BANDO PER I VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO ALLA PERSONA: POSTI DISPONIBILI 3.

Si comunica che è indetto un bando per il Servizio Civile Volontario per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili ex art. 40 L. 289/2002. I posti disponibili per il progetto “Servizio di accompagnamento ciechi civili 9 – L. 289/2002 – BOLOGNA” sono 3. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo il modello “allegato 2 e 3”, dovrà pervenire direttamente all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione provinciale di Bologna entro e non oltre le ore 14.00 del 20 novembre 2017 (art. 4 del bando). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli e allegando il Curriculum vitae firmato.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n.2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnata a mano.

Si allegano il bando (reperibile dal sito www.serviziocivile.gov.it ), il progetto presentato dallo scrivente Ente, e i moduli di domanda “Allegato 2” e “Allegato 3”.

Il progetto, della durata di un anno, prevede 30 ore settimanali di servizio su cinque giorni, con un compenso di Euro 433,80 netti mensili.

  • Scarica la modulistica e la documentazione
  • Per informazioni e contatti:
    E-mail uicbo@uiciechi.it
    PEC uicbologna@pec.it
    Tel. 051/580102.