BANDO PER I VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO ALLA PERSONA: POSTI DISPONIBILI 4.

Si comunica che è indetto un bando per il Servizio Civile Volontario per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili ex art. 40 L. 289/2002. I posti disponibili per il progetto “Servizio di accompagnamento ciechi civili 10 – L. 289/2002 – BOLOGNA” sono 4. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire direttamente all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione territoriale di Bologna esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnata a mano.

Le domande di partecipazione devono essere inviate, via PEC o a mezzo raccomandata A/R, entro e non oltre il 3 giugno 2019. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato perentoriamente alle ore 18.00 del 31 maggio 2019. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Si allegano il bando (reperibile dal sito www.serviziocivile.gov.it ), il progetto presentato dallo scrivente Ente, e i moduli di domanda “Allegati 3, 4 e 5”.

Il progetto, della durata di un anno, prevede 30 ore settimanali di servizio su cinque giorni, con un compenso di Euro 433,80 netti mensili.

Le selezioni per la definizione della graduatoria si svolgeranno lunedì 10 giugno a partire dalle ore 15.30.

Per informazioni e contatti:
E-mail uicbo@uiciechi.it
PEC uicbologna@pec.it
Tel. 051/580102