BANDO PER I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PRESSO L’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI SEZIONE DI BOLOGNA

Si comunica che è stato pubblicato sul sito del Servizio Civile il nuovo Bando per la selezione di 39.646 volontari. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in progetti della durata di 12 mesi. 

Presso la Sezione Territoriale UICI di Bologna è possibile aderire al progetto intitolato “Azioni di sostegno per una vita indipendente dei ciechi 14 – Bologna” per n. 10 posti disponibili, con impegno di 25 ore settimanali e un rimborso pari a € 439,50 al mese.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ fino alle ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019.
A tale piattaforma si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”. Tale modalità viene dettagliatamente descritta nel contesto dello stesso articolo 5 del bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Per informazioni e contatti:
E-mail uicbo@uiciechi.it
PEC uicbologna@pec.it
Tel. 051/580102

Si allegano il bando (reperibile dal sito www.serviziocivile.gov.it) e la scheda progetto.

Allegato: