verbale del Comitato genitori del 28 febbraio 2009

Bologna, 28 Febbraio 2009

Oggetto: Incontro Comitato Genitori

Partecipanti: Armezzani Carlo, Beltrami Lorenza, Bruzzi Dania, Cevenini Monica e Stefano, Iuvone Lucia, Orlandini Andrea, Poggioli Fausto, Schiff Irene, Tegoni Enrico, Tripoli Nicola, Zollo Daniela e Massimo

O.d.G:  
1. Settimana Verde 2009 (cavallo al GESE)
2. Settimana Blu 2009 (barca a vela)
3. Ricerca nuovo coordinatore Comitato Genitori

Verbale:

1. Settimana Verde 2009: Irene Shiff ci informa che vengono confermate le settimane previste in Giugno.

A causa della riduzione dei finanziamenti CARISBO è possibile che si debba chiedere un contributo alle famiglie ma l’Istituto Cavazza sta cercando soluzioni alternative per evitarlo.

I turni saranno i seguenti:

¬ Dal 15 al 19 Giugno 2009: 1° gruppo (piccoli): Armezzani Andrea, Beltrami Karim, Epifani Elisa, Grella Elena, Orlandini Daniel, Tripoli Giorgio, Turri Marco

¬ Dal 22 al 26 Giugno 2009: 2° gruppo (grandi): Bagatta Camilla, Poggioli Giulia, Magi Elena, Stefani Matteo e Stradaioli Gloria

Devono fare la visita medica al GESE, in quanto per loro è la prima volta, in data che verrà comunicata dall’AISA Sport:
♣ Zollo Marco
♣ Beltrami Karim

Irene chiederà all’AIA Sport di mantenere gli stessi educatori dell’anno scorso per i ragazzi che hanno già fatto questa esperienza (richiesta fatta in particolare per Giorgio Tripoli).

L’orario delle attività, dal Lunedì al Venerdì, sarà dalle ore 08.30 – 16.30, continuativo.

Abbigliamento: sportivo, scarpe da ginnastica o comunque chiuse (non sandali), un cappellino da sole per il pomeriggio e occhiali da sole e se ci fosse vento in quei giorni, una giacca a vento.

Il programma è in definizione da parte di Irene, che cercherà di ampliare le attività ludiche pomeridiane. E’ confermata anche quest’anno, una giornata della settimana, in piscina.

2. Settimana Blu 2009: Lucia Iuvone ci informa che è confermata la settimana dal 05 al 12 Luglio 2009 per Rimini.

Si ricorda che a causa della riduzione dei finanziamenti CARISBO è possibile che anche
per questo progetto si debba chiedere un contributo alle famiglie, di entità ancora da definire.

Quest’anno agli 11 ragazzi dell’anno scorso si aggiungono altri 4 ragazzi adolescenti, perciò il numero sale a 15, non gestibile in un unico turno, in quanto la barca di Rimini già con difficoltà l’anno scorso è riuscita a gestire 11 ragazzi.

Viene perciò proposta da Lucia e valutata dai genitori la possibilità di dividere i ragazzi in 2 gruppi:
- per quei ragazzi che l’anno scorso hanno dimostrato più interesse e capacità nella gestione della barca a vela, si propone l’esperienza sul Lago di Garda (Bogliaco di Gargnano (BS))
- per gli altri, Rimini

Per il Lago di Garda sono favorevoli:
- Aleotti, Ciani, Magi, Poggioli, Zollo (sia wk 28/6 o 05/7)
- Cevenini, Stefani (solo wk 28/6)

In base a questa nuova suddivisione in 2 gruppi, Lucia Iuvone verificherà la disponibilità del centro Homerus per la settimana 28/6. In caso di risposta negativa, richiederà le settimane disponibili e poi verrà verificata la disponibilità dei ragazzi.

Il programma è in definizione da parte di Lucia Iuvone.

3. Ricerca nuovo coordinatore Comitato Genitori.
Come già più volte detto, lo scrivente è dimissionario e da metà Marzo 2009 non potrò più seguire il Comitato e gestire tutte le attività come fino ad oggi ho cercato di fare, magari non sempre riuscendoci proprio bene.

Faccio perciò appello a tutti i genitori del Comitato: qualcuno si proponga, diversamente resteremo senza un referente.

Con un ultimo sforzo, cercherò di portare a termine l’ intervento su RadioTau sui libri digitali accessibili, pianificato per il 10 Marzo 2009, anche se forse lo dovrò spostare ulteriormente.

carica qui il file rtf relativo al documento: