Lotteria Nazionale Louis Braille - Estrazione 10 settembre 2015.

abbiamo finalmente ottenuto la lotteria nazionale Louis Braille, autorizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, a coronamento di un percorso che seguivamo e di un sogno che inseguivamo da molto, moltissimo tempo.
L’occasione assume una importanza straordinaria per la nostra Unione, sia nell’anno in corso, sia per gli anni futuri, perché ci offre un nuovo strumento di acquisizione delle risorse finanziarie e un mezzo potente di comunicazione con il grande pubblico a livello nazionale.
I proventi della lotteria verranno devoluti e destinati interamente a sostegno delle strutture regionali e sezionali sul territorio. La nostra sezione, come tutte le strutture sul territorio, è chiamata a un grande impegno per la vendita dei biglietti.
Essendo questa una lotteria nazionale autorizzata dal ministero delle finanze, i biglietti verranno venduti anche nel circuito tradizionale, tabaccai, ricevitorie ecc., ma occorre l'impegno di tutti i soci ad acquistare i biglietti e chi ne ha la possibilità venderne ad amici, parenti e colleghi di lavoro.
I biglietti sono già disponibili in sezione per l'acquisto, al costo di 3 euro, o chi volesse uno o più blocchetti per la vendita, ogni blocchetto contiene 20 biglietti, può prendere accordi con il segretario Marinelli chiamando il numero 051 58 01 02.
Ricordo che l'utile spettante all'Unione, quale ente promotore della lotteria, corrisponde circa a un terzo del ricavato delle vendite dei biglietti, dedotte le spese governative di organizzazione, senza dimenticare le possibili entrate derivanti dalla distribuzione diretta.
Il primo premio è di 500.000 euro, altri premi verranno definiti verso il termine del periodo di vendita in base all'andamento della campagna di collocamento dei biglietti.