Sabato 12 novembre 2016, ore 9 e 30, incontro con i soci e con i disabili visivi della provincia di Bologna.

Sabato 12 novembre 2016, ore 9 e 30, presso la sala Bentivoglio dell’Istituto Cavazza in via Castiglione 71, incontro con i soci e con i disabili visivi della provincia di Bologna.

L’incontro si articola su vari momenti:

ore 9 e 30 presentazione delle attività sezionali, confronto con gli intervenuti e proposte degli stessi.

Ore 11 il punto della situazione sulle audiodescrizioni dei prodotti audiovisivi in italia, Nicola Tondi presenta:

"Il mercato dell'audiodescrizione italiano. Un'analisi dell'offerta e della potenziale domanda di prodotti audiovisivi accessibili a spettatori con disabilità visiva”.

Irene Balbo della Cooperativa Sociale BigBang Universo Accessibile, esperienze e riflessioni di chi fa audiodescrizione.

Ore 12 presentazione della app Bespecular,

l’app che aiuta i disabili visivi nelle esigenze quotidiane, un nuovo modo ti fare volontariato.

Sarà presente l’ideatore e sviluppatore Giacomo Parmeggiani.

I vedenti possono aiutare il disabile visivo comodamente da dove si trovono.

Bespecular è una app rivolta alla comunità dei disabili visivi e dei vedenti, tramite questa app il disabile visivo può inviare una o più foto di oggetti o confezioni di prodotti per i quali si vuole sapere delle informazioni, ad ess. la scadenza. Il messaggio di richiesta viene girato alla comunità dei vedenti, che provvedono a dare una o più risposte alla richiesta.

Ore 13 e 30 pranzo,

per chi desidera trascorrere un momento conviviale e di socializzazione con gli intervenuti, è possibile recarsi al vicino bar tavola calda Mery. Il pranzo del costo di 15€ è a carico degli intervenuti, chi desidera rimanere al pranzo è pregato di prenotare entro mercoledì 9 novembre presso la segreteria sezionale.

Ore 15 Concerto di Marco Zollo:

Marco Zollo, accompagnato dalla tastiera di Federico "Fede" Tarozzi, proporrà per l'occasione brani noti dal repertorio italiano (Lucio Dalla, Negramaro, Marco Mengoni, Zucchero), senza dimenticare qualche piccola incursione nel panorama internazionale. Il tutto riarrangiato in chiave il più possibile originale, rispettando e incentivando le diverse sfumature vocali di Marco. Un'ora di grandi emozioni! Vi aspettiamo numerosi, a partire dalle 15!!

Il concerto si terrà nell’aula Bentivoglio dell’Istituto Cavazza in via Castiglione 71.