“Occhio alla comunicazione! Come una buona comunicazione può aiutare”.
È il titolo del seminario organizzato dalla sezione territoriale di Bologna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS in occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
C’È SOLO UN MODO PER VEDERE IL FUTURO:
FARE PREVENZIONE OGGI.
Giornata Mondiale della Vista
13 ottobre 2022
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione territoriale di Bologna, in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano, l’Istituto dei Ciechi “Francesco Cavazza” e la Roc Social Street, organizza una giornata informativa e di screening delle patologie oftalmiche.
Si informa che Finalmente, anche l’UICI, come Associazione storica di categoria, può richiedere, in nome e per conto dei cittadini non vedenti, la Disability Card, messaggio INPS n. 853 del 22/02/2022.
Servizio Civile Universale presso la Sezione territoriale di Bologna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Calendario dei colloqui di selezione dei candidati - Lunedì 28 marzo 2022.
E' stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da avviare al servizio civile nell’anno 2022. Quest'anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS offre complessivamente 993 posti in 7 progetti da realizzarsi su tutto il territorio nazionale Italiano.
Il BANDO scade alle ore 14.00 del 10 febbraio 2022 (TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE).
Si comunica che, in occasione delle prossime festività, gli uffici sezionali resteranno chiusi al pubblico dal 24/12/2021 al 07/01/2022 compresi.
Si coglie l’occasione per porgere i migliori auguri di buone feste.
“La violenza non è cieca. Un quadro della violenza di genere dipinto a più mani”. È il titolo del webinar organizzato dalla sezione territoriale di Bologna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS in occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Si informa che nell'ambito delle attività del Polo informatico, la sezione UICI di Bologna organizza, in via sperimentale, uno sportello informatico telefonico
In relazione alle selezioni relative al progetto di Servizio Civile Volontario denominato “Servizio di accompagnamento ciechi civili 11 – Legge 289/2002 – Bologna”,
Codice progetto: PTXSU0015721020017NXXX.
fatte salve le verifiche di competenza dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, si comunica di seguito la graduatoria.